Loading...

Chi è SNO


Eccellenza nautica nel Mediterraneo

La posizione geografica delle nostre strutture alle porte della Costa Smeralda, insieme alla passione per il nostro lavoro, il rispetto per il cliente, i continui investimenti in risorse umane e nuovi mezzi ci hanno permesso di diventare uno dei poli d’eccellenza della nautica nel Mediterraneo e fra i più grandi e moderni cantieri navali.

Il nostro punto di forza è la diversificazione dei servizi. Spaziamo dalla vendita di grandi e prestigiosi brands internazionali di yachts al service e refit per imbarcazioni fino a 70 metri, alla costruzione dei luxury tender Novamarine.

La professionalità dei nostri tecnici e le abilità delle nostre maestranze ci permettono di effettuare qualsiasi tipo di lavorazione sotto l’attenta direzione dei nostri project manager in continuo contatto con i comandanti e gli armatori.

Per noi è importante seguire i nostri clienti ed essere pronti a qualsiasi tipo di intervento in ogni momento. Proprio per questo abbiamo creato un network di uffici in alcuni dei più importanti porti turistici. Oltre alla nostra sede principale di Olbia ci potete trovare nei nostri punti commerciali di Puntaldia, Portisco, Roma, Varazze e Montecarlo.

1988 - 2016

Attraverso il tempo

  1. 1988

    Nasce la Sarda Nautica Olbia con sede a Puntaldia.

  2. 1992

    La Sarda Nautica Olbia apre anche un cantiere per il rimessaggio e assistenza yachts ad Olbia.
    La SNO diventa importatrice per l’Italia dei fisherman Mako Marine.

  3. 1996

    SNO acquista il primo cantiere navale di proprietà situato sul mare nel porto di Olbia, zona Cala Saccaia. Oltre Mako Marine arriva anche la rappresentanza per l’Italia di Luhrs Yachts e per la Sardegna del marchio italiano Cranchi Yachts.

  4. 2000

    Viene sviluppato il settore vendite aprendo un ufficio nel Porto di Roma. SNO raggiunge il top della gamma di imbarcazioni da pesca americane diventando importatore ufficiale per l’Italia dell’Hatteras Yachts.

  5. 2001

    Viene inaugurato il secondo cantiere navale ad Olbia nella località Su Arrasolu. L’attività di vendita aumenta con l’inizio della rappresentanza di Azimut Yacht.

  6. 2002

    Vengono aperti due nuovi uffici vendita: Porto Rotondo e Montecarlo. SNO diventa importatore sia di Hatteras Yachts che di Cabo Yachts anche per la Francia e Montecarlo e concessionario Atlantis Yachts per la Sardegna.

  7. 2004

    SNO prende in gestione il Cantiere Navale di Porto Cervo aprendo all’interno anche un ufficio commerciale. Viene aperto anche un punto assistenza con una gru di 30 tonnellate e un nuovo punto vendita a Poltu Quatu.

  8. 2006

    Viene ampliato il cantiere navale già esistente in località Su Arrasolu e la costruzione di un’aera per esposizione e allestimento di imbarcazioni nuove. SNO diventa concessionario di marchi sempre più esclusivi come Sanlorenzo Yachts e Dominator Yachts.

  9. 2007

    Il nuovo cantiere navale viene classificato tra i più grandi del Mediterraneo con un travel da 820 tonnellate adatto ad alzare imbarcazioni fino a 70 metri.

  10. 2008

    Entra in funzione il nuovo travel lift da 820 tonnellate, uno fra i più grandi al mondo, e viene alato il primo maxi yacht. SNO apre un ufficio nel porto turistico di Fano e inaugura il punto vendita di Lavagna.
    Nasce B-SHIVER, una società del gruppo, che si occupa della costruzione di barche appoggio customizzate con tre linee di produzione.

  11. 2011

    SNO diventa importatore esclusivo per l’Italia di Sunseeker. L’azienda si afferma come maggior concessionario italiano dei seguenti marchi internazionali di yachts: Sunseeker, Sanlorenzo, Hatteras, Cabo, Boston Whaler.

  12. 2013

    SNO acquisisce il marchio Novamarine e diventa concessionario Viking per Italia, Francia e Montecarlo.

  13. 2014

    Grazie alla fiducia e al grande lavoro svolto negli anni come concessionario, Hatteras decide di ampliare il territorio di vendita di SNO fondando insieme Hatteras Europe.

  14. 2015

    Novamarine diventa fornitore ufficiale della Reale Guardia Costiera del Qatar, sigla un accordo con Safwa Marine e partecipa a tutte le più importanti Fiere Internazionali della Difesa e del lusso in tutto il mondo.

  15. 2016

    Dal 1° gennaio SNO Yachts diventa dealer per l’Italia del prestigioso brand inglese Princess Yachts.

I NUMERI SNO

27 anni di successi

0
FONDAZIONE SNO
0
ELISUPERFICIE
0
FRATELLI
0
MQ DI UFFICI
0 METRI TOTALI DI BANCHINA ORMEGGIO PER 0 POSTI BARCA FINO A 0 M.
SALA VERNICIATURA A TEMPERATURA CONTROLLATA PER SCAFI FINO A 0 METRI
DEALER DI 0 IMPORTANTI BRANDS INTERNAZIONALI
0 GRANDE ESPOSIZIONE DI BARCHE NUOVE
0 BACINI DI VARO E ALAGGIO PER YACHTS FINO A 0 METRI
0 CANTIERI
0 CARRELLI IDRAULICI DA 0, 0, 0, 0, 0, 0 TONNELLATE
0
MQ TOTALI DI MAGAZZINO RICAMBI
0 MQ TOTALI DI PIAZZALI
CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO E CONCESSIONARIO PER OLTRE 0 AZIENDE DEL COMPARTO NAUTICO
0 GRU PER ALAGGIO IMBARCAZIONI DA 0 E 0 TONNELLATE
0
UFFICIO TECNICO
0 UFFICI COMMERCIALI
TRAVEL LIFT DA 0 TONNELLATE
0 CARRIPONTE PER ALZARE BARCHE FINO A 0 E 0 TONNELLATE
TRAVEL LIFT DA 0 TONNELLATE
0
REPARTI DI LAVORAZIONE
0
MQ TOTALI DI RIMESSAGGIO
OLTRE 0 OPERAI SPECIALIZZATI
PIÙ DI 0 FIERE NAUTICHE INTERNAZIONALI IN 0 ANNI