Page 111 - SNO_MAGAZINE_2015
P. 111
INTERVIEWS / POLTRONA FRAU

I nostri prodotti mantengono un What is the iconic product of
elevatissimo contenuto artigianale, che Poltrona Frau?
The iconic product of Poltrona
rende ciascun prodotto unico Frau is undoubtedly the Vanity Fair.
It was designed in 1930 by Renzo
QualèilprodottoiconicodiPoltronaFrau? Frau, the company’s founder. Today
Il prodotto iconico di Poltrona Frau è it has become part of the Poltrona
senza dubbio la Vanity Fair. E’ stata di- Frau Icon catalogue, which contains
segnata nel 1930 da Renzo Frau, il fon- a reasoned selection of products,
datore dell’azienda. Oggi è entrata a fare designed from 1912 until the 80s.
parte del catalogo Poltrona Frau Icon, Each of them is a representative
che raccoglie una selezione ragionata piece of the era in which it was
di prodotti, disegnati dal 1912 fino agli created and has become everlasting.
anni ’80. Ciascuno di loro è un pezzo
rappresentativo dell’epoca in cui è stato Poltrona Frau and your master
creato ed è diventato intramontabile. craftsmen, how do you reconcile
the needs of design with the
Poltrona Frau e suoi maestri artigiani, Renzo Frau craftsmanship?
come conciliate le esigenze del design The balance between design
con quelle dell’artigianalità? acquistare un prodotto che sia espressio- and craftsmanship is absolutely
L’equilibrio tra design e artigianalità è ne di eccellenze artigianali da preservare. compatible. Our products, though
assolutamente conciliabile. I nostri pro- industrialized in order to achieve
dotti, benché industrializzati al fine di Come e dove viene selezionata la Pel- the economy of scale, optimize
raggiungere economia di scala, ottimiz- le Frau affinché venga scelta per i vo- time and methods and rationalize
zare tempi e metodi e razionalizzare il stri prodotti? the production process, maintain
processo produttivo, mantengono un Noi lavoriamo da lungo tempo con un se- a high handcrafted content, which
elevatissimo contenuto artigianale, che lezionato numero di concerie della zona di makes each product unique! This
rende ciascun prodotto unico! Questa è Arzignano in Veneto con le quali abbiamo is our strategic tool that allows us
la nostra leva strategica che ci consente di sviluppato e continuiamo a sviluppare le to differentiate ourselves from the
distinguerci dalla concorrenza e di dare competition and give added value
valore aggiunto a ogni singolo item. Oggi to each item. Today the consumer
il consumatore di prodotti di lusso, sia of luxury goods, whether Italian
esso italiano o internazionale, desidera or international, wants to buy a
product that is expression of a
handicraft excellences to preserve.

109 Frau Chester
   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116