Page 155 - SNO_MAGAZINE_2015
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INTERVIEWS / PANIZZA

a sinistra:
Collezione Panizza SS 15

a lato nel tondo:
Laura Gamba

Sotto: un modello della
collezione SS 15

Quali valori hanno reso Panizza un marchio icona sempre al What is the iconic model of
top di gamma? your company?
Fin dal lontano 1879 Panizza ha sempre creduto nelle persone: infatti Without a doubt the most suc-
è soprattutto grazie alla collaborazione con esperti e appassionati ar- cessful Panizza model and that
tigiani che il brand ha potuto distinguersi. Tra l’artigiano e la sua crea- better represents the values of the
tura si sviluppa infatti un rapporto intimo e profondo: dalla brand is Roma; a modern interpretation of
fase di progetto all’effettiva realizzazione del cappello, the classic fedora shape, slimmed down and
un solo paio di mani segue l’intero processo produt- lightened. In this way, this accessory can be
tivo. Inoltre l’altissima qualità delle materie prime worn in many different occasions: both for an
utilizzate fanno la differenza nella resa finale del informal meeting, and on special occasions.
prodotto: le paglie ecuadoregne impiegate
sono rigorosamente timbrate e certifica- What values have made Panizza an iconic
te a garanzia di qualità, mentre i feltri brand always at the top of the range?
di coniglio provengono da pelo im- Since 1879 Panizza has always believed in peo-
piegato nella filiera alimentare, evi- ple: it is mainly thanks to the collaboration of
tando così lo smaltimento tramite experts and passionate artisans that the brand
procedimenti altamente inquinanti. has been able to stand out. In fact a deep and
intimate relationship develops between the
Il cappello è un simbolo importante craftsman and his creature: from the design
e non da tutti. Come deve essere por- stage to the actual implementation of the hat, a
tato e quali sono le tendenze per la pros- single pair of hands follows the entire produc-
sima stagione?
La mission di Panizza è riportare il cappello in testa a tutti, a prescinde- tion process. Besides the difference in the
re dalle occasioni che ben conosciamo e nelle quali il cappello si indossa final performance of the product is
più facilmente. Quando si sceglie un cappello è sempre bene ricordare made by the high quality of the
che ad ogni forma e tipologia di viso corrisponde un modello perfetto, raw materials used : the Ecua-
dorian straws used are rigorous-
ly stamped and certified to
ensure quality, while the
rabbit felts come from
the fur which is used
in the food chain, thus
avoiding the disposal
through proceedings
highly polluting.
Hat is an important sym-
bol and not by all.

How should it be brought and what
are the trends for next season?
The mission of Panizza is that everyone can
wear again the hat, whatever the occasions that
we know well and in which the hat is worn

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