Page 156 - SNO_MAGAZINE_2015
P. 156
INTERVISTE / PANIZZA

Collezione Panizza FW 15/16

in grado di armonizzarsi con la per- Produrre un articolo Made in Italy significa
sona, esaltandone i lineamenti, acca- poter garantire al consumatore che
rezzandoli, incorniciandoli. Quindi la
scelta va ben meditata, perché una vol- modellistica e intero processo di realizzazione
ta identificato il modello ideale, questi dei nostri cappelli avvengono in Italia avrà
diventa un fedele compagno di vita, così tra le mani una piccola opera d’ arte
che connota personalità, completando
un look, esaltandolo o rinnovandolo. more easily. When you have to choose Another exclusive innovation is
Panizza solitamente accompagna la a hat is always good to remember represented by the super lightweight
linea classica ad una linea più fashion that for every form and typology of felts, the result of ten years of study,
e la nostra proposta per il prossimo in- face corresponds a perfect model, experience and research together with
verno consiste nella reinterpretazione able to harmonize with the person, the historical supplier.
di forme conosciute e famose dell’im- bringing out her features, stroking
maginario comune, come il cappello them, framing them. So the choice Over the years the Panizza brand
da cowboy, quello coloniale da esplo- has to be fully meditated, because image is always changed. Today
ratore e i cappelli piumati, rivisitati in once identified the ideal model, the logo is represented by a picture
chiave moderna. Altra esclusiva novità this becomes a faithful companion whose main character is the Jack
i feltri superleggeri, frutto di dieci anni of life, which connotes personality, Russell, why did you choose that im-
di studio, di esperienza e di ricerca in- completing a look, exalting or age and what does it represent?
sieme allo storico fornitore. renewing it. Panizza usually The friendship between Panizza and
accompanies the classical line to a the Jack Russel which is represented
Negli anni l’immagine del marchio more fashion line and our proposal in our logo is longstanding. In fact,
Panizza è sempre cambiato. Oggi il for next winter is the reinterpretation already in the 60s the image of a Fox
logo è rappresentato da un imma- of known and famous forms of the Terrier with the coarse hair had been
gine che vede come protagonista il common imaginary, like the cowboy used for an advertising campaign. The
Jack Russell, come mai questa scel- slogan said: “ processing at coarse hair”
ta e cosa rappresenta? hat, the colonial one while the dog was holding a hat on the
L’amicizia che lega Panizza e il Jack as an explorer and tail. Specifically all dogs Terriers have a
Russel rappresentato nel nostro logo plumed hats, with strong and innate elegance if we want to
è di vecchia data. Infatti già negli anni a modern twist. be defined so British. Precisely for this
’60 l’immagine di un Fox Terrier a pelo reason we thought was more fitting to
ruvido era stata utilizzata per una cam- use that image to stand out.
pagna pubblicitaria. Lo slogan recitava
“lavorazione a pelo ruvido” mentre il
cane reggeva sulla coda un cappello.
Nello specifico tutti i cani Terrier sono
dotati di una spiccata e innata eleganza

154
   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161