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INTERVIEWS / PUGNALE & NYLEVE

nostro background, e che provengono da settori come l’ae- Collezione Metal Harmony mod. 17
rospaziale ed il medicale.
to the aesthetic sensibility, the senses and the emotions that
Gli occhiali da sole Pugnale&Nyleve sono completa- they give off is part of our belief and our vision. Our work
mente Made in Italy, una caratteristica che oggi nel is aimed to the careful preparation of a cocktail of shapes,
settore dell’occhiale, e in particolare nella produzione materials, finishes, linked by a single idea, a single thought:
per il mercato del lusso, pochi brand sono in grado di who will drink this cocktail must first perceive its deepest
portare avanti. Come riesce la sua azienda a mantene- essence, stopping only after on the study of the ingredi-
re un’anima tutta italiana? ents that compose it. Let us say then, that in the prepara-
È un fattore più legato alla nostra mentalità aziendale che tion of the same, the experiences assume significant weight
al nostro prodotto o ai nostri mercati, diciamo che si tratta , or rather the non-experiences: we consider ourselves the
anzitutto di una questione di coerenza, con se stessi, con i inexperienced “barmen”, and we try to make the best of
propri clienti, con il proprio Paese. Credo che sia una que- our sectorial non-contamination , engaging in transferring
stione di responsabilità sociale, che dovrebbe essere pro- continuously in the glasses concepts and processes that do
pria di ogni imprenditore, quella responsabilità che ti porta not belong to it but which are of our own background, and
a condurre un percorso non privo di difficoltà che può oggi come from sectors such as aerospace and medical.
essere definito il “Vero Made in Italy”. Per rispondere nel
concreto alla sua domanda, il prezzo dei nostri prodotti è The sunglasses Pugnale& Nyleve are entirely Made in
uno degli ultimi aspetti che teniamo in considerazione in Italy, a feature that today in the eyewear sector, and
fase di progettazione, il punto di partenza è come già pre- particularly in the production for the luxury market,
cedentemente detto l’ispirazione, il concetto e l’emozione, few brands are able to carry on. How does your compa-
che trasferita poi su un foglio di carta viene poi vestita dai ny keep its soul all Italian?
materiali più nobili, tramite diversi processi di lavorazione It is a factor related to our corporate mentality rather than
attentamente studiati, vagliati, e controllati. Riassumendo, to our product or our markets, we say that it is primarily a
potremmo parlare di un Made in Italy voluto, cercato e tas- matter of consistency, with ourselves, with our customers,
sativamente mantenuto, nell’obiettivo non solo di dare al with our own Country. I think it’s a matter of social respon-
nostro cliente un prodotto eccellente, ma anche e soprat- sibility, which should be characteristic of every entrepre-
tutto di svolgere il nostro ruolo nella società, verso i nostri neur, the responsibility that brings you to lead a path that is
dipendenti, collaboratori, fornitori, e verso tutti coloro che not without difficulty and that can now be called the “True
mattone su mattone hanno contribuito nei secoli a rendere Made in Italy”.
il nostro Paese sinonimo di eccellenza.

I vostri esclusivi accessori hanno un carattere forte,
uno stile unico. Quali sono i materiali utilizzati e come
vengono impreziosite le montature?
La materia è al centro della nostra ricerca, va da se’ che
i materiali ed i relativi processi produttivi utilizzati per le
nostre collezioni siano veramente molti: tra i più innova-

ModelloAncient Lady

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