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INTERVIEWS / TANCREDI E ALBERTO ALEMAGNA

“Crediamo molto nel nostro marchio
Made in Italy e nella nostra capacità

di saper fare bene”

mercato italiano rispetto ad esempio a etc . Poi abbiamo utilizzato una grafia
quello francese, ed è importante inve- particolare per ammorbidire il suono
ce saper distinguere tra la cioccolato di dando così un po’ di “dolcezza” in più
tipo industriale e quello artigianale. al nostro marchio.

Da dove deriva il nome “T’a”, qual è Qual è il prodotto dolciario più rap- Alberto e Tancredi Alemagna
il suo significato? presentativo e iconico dell’azienda
T’a in realtà nasce come l’idea di “suo- e come è realizzato? market compared for example to
no”. Volevamo creare un marchio per- Il prodotto più interessante è sicura- the French one, and it is important
fettamente pronunciabile, orecchiabi- mente la confezione monodose dei however be able to distinguish
le, identificabile e che potesse andare 100% Frutta, piccoli cubi di dragèe between the chocolate of industrial
velocemente all’estero. In fase proget- alla frutta da tenere in tasca o in bor- type and the artisanal one.
tuale del marchio abbiamo pensato setta. A questo prodotto abbiamo dato
prima di tutto alle iniziali mie e di un’attenzione particolare, oltre che al Where did the name “T’a”
mio fratello Alberto unendo poi an- gusto, anche al packaging, infatti nel originate, what is its meaning?
che il concetto del sentimento italiano realizzare la confezione è abbiamo T’a actually began as the idea of
quindi: T’amo, T’adoro, T’abbraccio pensato non solo al design ma anche “sound”. We wanted to create a
brand perfectly pronounceable,
catchy, identifiable and could
quickly go abroad. In the design
phase of the brand we thought
first of all to my initials and my
brother Alberto then combining
the concept of the Italian feeling,
then: “ t’amo, t’adoro, t’abbraccio”
(I love you, I adore you, I embrace
you) etc. Then we used a particular
handwriting to soften the sound
giving a bit more of “sweetness” to
our brand.

What is the most representative
and iconic confectionery product
of the company and how is it
made?
The most interesting product is
definitely the single dose pack of
100% Fruit, small cubes of fruit
dragée to keep in a pocket or purse.
For this product we have given

T’a Milano - Store & Bistrot

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