Loading...

Eventi

Presentato accordo commerciale Sunseeker – Sno Yachts per l’Italia

Il 16 giugno 2011, nella splendida cornice della Terrazza Belvedere del Regina Baglioni Hotel di via Veneto in Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo commerciale tra il notissimo marchio di yacht inglese Sunseeker e uno tra i più grandi concessionari di yacht in Europa Sno Yachts.

Da Londra sono giunti per intervenire alla conferenza il Presidente, nonché fondatore della Sunseeker International, Robert Braithwaite, Jonathan Macklin, il Direttore Commerciale dell’azienda e il Direttore vendite Sean Robertson. Ad accoglierli nella suggestiva cornice romana il Presidente e Amministratore Delegato della SNO YACHTS rispettivamente Andrea e Francesco Pirro. Al tavolo relatori anche l’Ing. Paolo Moretti come rappresentante della Società di Classificazione RINA per la Divisione Yacht.

Ad aprire la conferenza, dopo un filmato riassuntivo della storia della imbarcazioni Sunseeker, l’Amministratore Delegato SNO Yachts Francesco Pirro che ha illustrato la crescita dell’azienda negli anni soprattutto dal punto di vista cantieristico e di servizi agli yacht: “abbiamo iniziato con lavori di assistenza e ormeggio a piccole imbarcazioni nel villaggio turistico di Puntaldia, a sud di Olbia, prima che nascesse il porto ed oggi siamo stati classificati come uno dei più grandi centri assistenza del Mediterraneo per mega yacht fino a 70 metri. Un lungo e graduale cammino fatto di sacrifici e di grandi investimenti che ci vede oggi tra i leader nel settore service e refitting in Europa. Investimenti che oltre la cantieristica hanno portato anche alla realizzazione di un nuovo e grande progetto di battelli d’appoggio costruiti integralmente in azienda. A giorni inaugureremo il primo 22 metri di questo prodotto totalmente made by SNO”.

A seguire il Presidente di SNO Yachts Andrea Pirro che invece ha analizzato la crescita aziendale dal punto di vista commerciale come concessionario: “Siamo onorati di presentare oggi questo nuovo accordo con un importantissimo marchio di rilevanza mondiale come Sunseeker. Dopo aver raggiunto la vetta nelle imbarcazioni Fisherman americane con l’importazione in Italia di Hatteras e Cabo, possiamo ritenerci soddisfatti di aver raggiunto l’apice anche nella vendita di motor yacht con la rappresentanza del marchio Sunseeker. Partire dalla vendita di gommoni con motori fuoribordo per arrivare dopo 23 anni circa ad annoverare tra i marchi che vendiamo la Sunseeker è per noi non solo fonte di orgoglio ma anche di riconoscimento per il duro lavoro che abbiamo svolto in questi anni insieme a tutti i nostri collaboratori”.

Dopo aver dato il benvenuto all’alta rappresentanza dell’azienda inglese ha preso la parola il Presidente di Sunseeker Robert Braithwaite che ha espresso tutta la propria soddisfazione nel nuovo accordo con la SNO: “Chi mi ha prospettato per la prima volta, con ricchezza di elogi, la SNO come rappresentante per l’Italia è stato il nostro Direttore Commerciale Jonathan Macklin. Oggi che ho visto anch’io con i miei occhi il cantiere di Olbia ho capito il perché del grande entusiasmo di Jonathan. Inoltre sono molto legato all’Italia anche perché tutte le nostre imbarcazioni vengono costruite gran parte con prodotti di alta qualità italiani”.

A seguire il Direttore Commerciale Jonathan Macklin, sostenitore dell’accordo Sunseeker – Sno Yachts, che ha raccontato del primo incontro con l’azienda italiana: “è iniziato tutto con un appuntamento conoscitivo informale e molto gradevole al Salone Nautico di Londra. Vista la prima impressione di reciproca simpatia ci siamo recati ad Olbia per visitare le strutture di SNO e alla vista di un cantiere così grande e ben strutturato abbiamo esposto il nostro giudizio positivo in azienda. Il risultato di quel primo incontro si vede oggi con la presentazione di questo nuovo accordo commerciale che ci auguriamo sia proficuo e costruttivo e che continui negli anni”.

A concludere la conferenza una rappresentanza istituzionale RINA nella persona dell’Ingegnere Paolo Moretti Responsabile Divisione Yacht: “è un piacere poter essere qui oggi in occasione di questo nuovo sodalizio che vede protagoniste due società, Sunseeker e SNO, che hanno rapporti storici con il RINA. Negli ultimi tempi RINA ha rafforzato la sua presenza nel Regno Unito, aprendo un ufficio dedicato all’approvazione disegni a Southampton e una survey station proprio a Poole sede della Sunseeker.
Grazie a questa nuova partnership, le barche certificate in UK potranno mantenere, con il contributo di SNO, la validità delle certificazioni RINA durante tutta la loro vita operativa".