Loading...

Eventi

“Il coraggio di Ippocrate”

Lo scorso 14 dicembre, SNO YACHTS ha avuto il piacere di contribuire alla raccolta fondi a sostegno dei 2500 bambini ospitati nel Tibetan Children’s Village di Dharamsala in India.
Nel libro “IL CORAGGIO DI IPPOCRATE”, iniziativa editoriale di Enrica Bortolazzi e Giuliana Zaglio, scritto insieme ai protagonisti da Lavinia Macchiarini, sono raccontate le storie di 45 eccellenze in campo medico, veri e propri pionieri delle “altre” medicine: dall’ayurvedica alla sistemica, dall’omeopatica all’ortomolecolare.

Questo libro intende far conoscere alcune storie di medici che hanno saputo andare oltre i limiti della cultura ufficiale e che hanno scoperto cammini alternativi vivendo in prima persona “il coraggio di Ippocrate” e altri che, pur seguendo un percorso di cura tradizionale, hanno sfidato e continuano a sfidare le regole di un sistema sanitario dai ristretti orizzonti.

L’evento di fund-raising, che ha visto una conferenza stampa in Campidoglio alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno, dell’Assessore alla Cultura di Roma Capitale e del Deputato On. Matteo Mecacci, Presidente del gruppo Interparlamentare sul Tibet e una raccolta fondi con vendita del libro ed una lotteria di premi prestigiosi donati da numerosi rappresentanti dell’Alta Moda e del comparto turistico ha riscosso un notevole successo di stampa e di pubblico.

SNO YACHTS, da sempre sensibile alle problematiche dei più deboli e fragili delle Terra e anche in segno di amicizia per chi ha preso parte alla realizzazione di questo progetto umanitario, ha dato il proprio contribuito logistico alla serata, all’acquisto di copie del libro e al dono di un weekend per due persone a bordo di una propria imbarcazione in charter.

Tutto ciò viene reso noto, non per espressione di autorefenzialità o autocompiacimento ma di stimolo ed ispirazione di altri che potranno, per questo o altri progetti umanitari, contribuire attivamente affinché realtà meno fortunate possano ricevere un aiuto.

Anche un piccolo gesto può fare molto.