Loading...

Reparti


Reparti

L'attività operativa di SNO è divisa in reparti di lavorazione coordinati da ingegneri e tecnici che effettuano diagnosi sulle problematiche di bordo, forniscono disegni e progetti per tutti i lavori di Service e Refit.

Ogni reparto è dotato di impianti ed attrezzature all’avanguardia conforme ai più elevati standard qualitativi internazionali, rispetto per l’ambiente e sicurezza sul lavoro.

Carpenteria metallica

Il personale specializzato, con l'ausilio di macchinari all'avanguardia, realizza costruzioni, effettua modifiche e riparazioni su scafi e sovrastrutture in acciaio e leghe leggere. Grazie alla collaborazione con aziende americane come Pipewelders i nostri tecnici hanno acquisito l'esperienza per realizzare particolari saldature brevettate dell'alluminio anodizzato, impiegate fra l'altro per la costruzione di tuna towers e tientibene.

Falegnameria - Carpenteria

Il reparto (600 mq) è formato da artigiani di grande esperienza in grado di eseguire qualsiasi lavorazione di ebanisteria, realizzazioni e modifiche di arredo su progetto. Abili mastri d'ascia realizzano e ricondizionano qualsiasi parte dello scafo: coperte in teak, capo di banda, fasciame e strutture. Il tutto con alto gradi di finitura.

Meccanica

Meccanici specializzati eseguono sostituzioni e revisioni delle linee propulsive con rettifica degli assi portaelica, equilibratura delle eliche e interventi su supporti asse e timoni.

Motori e meccatronica

I componenti del reparto hanno certificati di specializzazione annualmente aggiornati, rilasciati dalle case costruttrici. Effettuano diagnosi e analisi di performance nonché riparazioni, sostituzioni e revisioni generali a motori ed organi di propulsione avvalendosi delle più sofisticate strumentazioni.

Elettronica - Navionica - Automazione

Il personale del reparto è specializzato nell'installazione e nella manutenzione delle più complesse apparecchiature elettroniche di bordo a servizio delle telecomunicazioni e della navionica. I nostri tecnici realizzano impianti domotici integrati per la gestione della totalità degli impianti di bordo e garantiscono assistenza e riparazione su tutti gli apparati installati.

Elettricisti

Il suo personale e preparato per intervenire su qualsiasi impianto di bordo, sia nei cablaggi che negli accessori elettrici o elettromeccanici, eseguendo riparazioni o realizzazioni di nuovi impianti con l'ausilio di sofisticati strumenti di diagnosi ed analisi.

Verniciatura

I verniciatori del reparto, essendo formati con corsi professionali direttamente dalle case produttrici delle migliori pitture in commercio, svolgono tutte le lavorazioni di preparazione alla pitturazione e verniciatura completa o mirata per barche fino a 70 metri in acciaio, legno, leghe leggere e vetroresina. La verniciatura delle unità viene eseguita in ambienti a parametri di temperatura e umidità controllati con filtri a bassissima emissione. Il tutto coperto da garanzia.

Vetroresina

Il reparto effettua qualsiasi riparazione e modifica in epossidica, vinilestere e poliestere in ambienti a temperatura e umidità controllati con applicazione manuale e sottovuoto.

Gomma

Il reparto esegue riparazioni, modifiche e rigenerazioni di unità pneumatiche.

Magazzino

Con oltre 1400 metri quadri e 30000 articoli dei più importanti marchi, il nostro magazzino ricambi riesce a evadere le richieste praticamente in tempo reale. Ogni articolo è codificato e catalogato in modo da essere trovato immediatamente e consegnato ai nostri addetti ai lavori o direttamente al cliente.